Venerdì 16 luglio 2021: Navigando in un capolavoro - Crociera sul LAGO di ISEO: visita di Monte Isola, Iseo e Sarnico


 

Navigando in un capolavoro:

Crociera sul LAGO di ISEO

Visita di Monte Isola, Iseo e Sarnico

Venerdì 16 Luglio


Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti alle ore 07:00 (orario soggetto a riconferma) quindi partenza con pullman GT alla volta del LAGO DI ISEO che incastonato tra le province di Bergamo e Brescia, è una gemma di rara bellezza. Sulle sue rive sorgono antichi borghi, splendide piazze e cittadine pittoresche.

A Marone ci imbarcheremo sulla motonave per una magnifica crociera che durerà tutta la giornata e durante la quale, in compagnia della guida, scopriremo e ammireremo i luoghi più caratteristici del Sebino.

La prima isola che incontreremo sarà l’ISOLA di LORETO: un tour panoramico per ammirare dal lago questa isola di proprietà privata sulla quale spicca maestosa la villa che si erge su di uno scoglio a strapiombo sul lago con la sua torretta, le merlature e i muri di pietra chiara.

Sbarcheremo poi a MONTE ISOLA (Peschiera Maraglio): Visita guidata tra le viuzze di uno dei Borghi più Belli d’Italia, la perla del lago d’Iseo che si caratterizza per l’assenza di traffico automobilistico. Passeggiando sul lungolago, saremo avvolti quindi da un’atmosfera senza tempo, panorami incantevoli ed ascolteremo l’acqua che dondola cautamente i naet, le antiche barche dei pescatori.

Riprenderemo la navigazione fino ad ISEO capoluogo del lago e animata cittadina commerciale e turistica che conserva la conformazione dell’antico borgo medievale con la caratteristica struttura a vicoli e case-torri e che si distingue per gli eleganti negozi. Visita guidata del centro e pranzo tipico servito in trattoria.

Nel pomeriggio faremo tappa a SARNICO che sulle sponde occidentali del Lago d'Iseo, è uno dei borghi più belli della zona di Bergamo tra storia, arte e attrazioni naturalistiche. Una passeggiata per il centro storico, noto con il nome di “Contrada”, che si presenta in tutto il suo splendore, con le sue vie nelle quali perdersi tra architravi e portali in laterizi.

Ultimo giro panoramico fino all’ISOLA di SAN PAOLO che ammireremo sotto costa. Isola di proprietà privata che per tantissimo tempo fu sede di un convento.

Arrivo a Marone alle 17:00. Sbarco ed incontro con il Pullman per il rientro nei luoghi di origine con arrivo previsto alle ore 19:30 circa


Quota di partecipazione

Adulti 125,00 euro

Bambini 3/12 anni 39,00 euro

MINIMO 30 Partecipanti

Partenza da Borgomanero - Varese – Gallarate – Lainate (da altre località su richiesta)


Info e Prenotazioni:

Profumi D’Oriente Travel & Lifestyle

Francesca Vago - responsabile gruppi

Tel: 347/4436262

francesca@profumidoriente.com

agenzia@profumidoriente.com

Tel: 0332/235260


La quota comprende

  • Viaggio di andata e ritorno con autobus GT, pedaggi e parcheggi inclusi;

  • Crociera sul lago di Iseo con guida e durante la navigazione

  • Visita guidata di Monte Isola

  • Visita guidata di Iseo

  • Pranzo tipico in caratteristica trattoria (bevande incluse)

  • Visita guidata di Sarnico

  • Accompagnatore

  • Assicurazione medica



La quota non comprende

  • Assicurazione annullamento

  • Tutto quanto non specificato nella dicitura “la quota comprende”