Domenica 11 Luglio: Trekking in un Gran Paradiso tra emozioni e suggestioni
Trekking in un Gran Paradiso
di Emozioni e Suggestioni
Domenica 11 Luglio 2021
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti (ore 07:30 soggetto a riconferma) e partenza per il Gran Paradiso il primo parco nazionale istituito in Italia che abbraccia un vasto territorio di alte montagne, boschi di larici e abeti, vaste praterie alpine, rocce e ghiacciai regalando lo scenario per un trekking naturalistico dedicato ai più esperti, alla scoperta del meraviglioso mondo dell'alta montagna.
In compagnia della nostra esperta guida alpina, ci immergeremo nell’ambiente selvaggio e suggestivo dell’omonimo parco nazionale ove si incontrano con facilità camosci, stambecchi e caprioli. Il sentiero inizia dopo avere attraversato il ponte sul torrente Savara nel bosco in salita tra casolari isolati e antiche mulattiere, passando per l'alpe Lavassey e proseguendo sul sentiero costellato da numerose scorciatoie.
Tra discese e salite, ponti di legno e ruscelli immersi tra larici, abeti e vaste praterie giungeremo al famoso rifugio Vittorio Emanuele che dalla sua terrazza regala una magnifica vista su La Tresenta, il Ciarforon e la Becca di Monciair.
Sosta per il pranzo con un menù a base di specialità montane e poi discesa lungo il sentiero che ci permette di raggiungere il Pullman per il rientro ai luoghi di origine.
DATI TECNICI:
Totale ore in movimento 5.
Dislivello 800 mt
Consigliato
abbigliamento ed
equipaggiamento da
Trekking e borraccia
Difficoltà
EE (escursionisti)
Quota di partecipazione
Adulti euro 105,00
MINIMO 25 partecipanti
Partenza da Borgomanero - Varese – Gallarate ( da altre località su richiesta)
La quota comprende
Viaggio di andata e ritorno con autobus GT, pedaggi e parcheggi inclusi;
Trekking accompagnato da esperta Guida Alpina
Pranzo in rifugio (polenta con carne e dolce) – Bevande escluse
Accompagnatore
Assicurazione medica
La quota non comprende
Assicurazione annullamento
Tutto quanto non specificato nella dicitura “la quota comprende”