Weekend 4-5 Settembre 2021; Bollicine & Friends: Veneto sulla strada del vino



                        Bollicine & Friends: Veneto sulla strada del vino

SABATO 4 Settembre                                                                                        Soave / Arquà Petrarca
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti (alle ore 07:00 - orario soggetto a riconferma) quindi partenza per il VENETO incantevole regione da cui inizierà il nostro viaggio alla scoperta del VINO. Il Veneto si contende da sempre il posto di prima regione d’Italia in termini di volume di produzione di vino grazie al suo patrimonio di vitigni autoctoni e alla vasta tipologia di vini prodotti che sono ormai rinomati a livello mondiale.

Raggiungeremo SOAVE una terra generosa, fatta di colline, di suoli vulcanici, di dolci pendii e di verdi distese di vigneti. Incontro con la guida e inizio della passeggiata attraverso le strade più caratteristiche del borgo. Nel cuore della cittadina troneggia austero il castello medievale ove entreremo e che rappresenta un tipico manufatto militare del Medioevo ed è considerato uno dei migliori esempi di struttura castellana del Veneto.

Sosta presso una rinomata cantina ove verrà allestito il buffet per il pranzo con degustazione di diverse tipologie di vino in abbinata come il rinomato Soave DOC ma anche altri vini veneti come il Durello, il Cabernet, il Trebbiano....

Nel pomeriggio ci dirigeremo ad ARQUA' PETRARCA un piccolo gioiello immerso nella quiete dei Colli Euganei. Era il 1370 quando il Petrarca giunse in questo piccolo paese e rimase talmente stregato dalla bellezza di questo ambiente che decise di prendervi dimora in una casa immersa nel verde, che la tradizione vuole gli sia stata donata da Francesco da Carrara, signore di Padova. Accompagnati dalla guida potrete immergervi nella magica atmosfera di questo borgo medievale dal fascino immutato nel tempo, scoprendo i luoghi che parlano della presenza del Poeta toscano che ha scelto di passare qui gli ultimi anni della sua vita e dove ebbe sepoltura.

Proseguimento per Padova ove, a pochi KM dalla città, sorge l'Hotel**** ove ceneremo e pernotteremo: si tratta di una villa padronale dell’800 perfettamente ristrutturata che conserva nell’architettura e nell’arredamento un’impronta rustica che si integra perfettamente nel verde in cui è immersa.


DOMENICA 5 settembre                                     Strada del Prosecco – Conegliano - Valdobbiadene

Dopo la prima colazione in Hotel, ci dirigeremo verso l' alta Marca Trevigiana, dove da 100 anni si produce il celebre Prosecco di Conegliano e il Valdobbiadene, spumante d’eccellenza.

Arrivati a Conegliano incontreremo la nostra guida che, lungo la strada del Prosecco ci racconterà le meraviglie di questa terra. Sosta a S. Pietro di Feletto dove visiteremo l’omonima antica Pieve (con affreschi del ‘300/’400) , proseguendo poi per Follina ove sorge l’antica abbazia circestense.

Arrivo a VALDOBBIADENE giusto in tempo per l'ora di pranzo: saremo ospitati da una prestigiosa cantina che si erge sopra una collina e dalle cui finestre si ammirano i vigneti ricamati del Prosecco Superiore e la Strada del Vino. Ci verrà raccontata la tradizione, la storia e il lavoro che si nasconde dietro alla produzione del rinomato prosecco e ci verrà servito un light- lunch a base di prodotti locali, in abbinamento ai vini che fermentano nelle loro botti.

Dopo pranzo ripercorreremo la strada del vino fino a CONIGLIANO che oggi è sede della storica Scuola Enologica, per una breve visita del centro storico.

Alle 16:15 incontro con il nostro Pullman per il rientro ai luoghi di origine

Quota individuale di partecipazione

Quota Adulto euro 290,00

Quota bambino 03/12 anni euro 160,00 (in camera con 2 adulti e menù bambino)

Infant 0/3 FREE

iscrizione e assicurazione medico obbligatoria ADT 20,00€ - CHD 10,00


Supplemento camera singola euro 25,00

Assicurazione FACOLTATIVA annullamento viaggio euro 20,00

MINIMO 30 partecipanti

Partenza da Borgomanero - Varese – Gallarate – Lainate 

(da altre località su richiesta)


Info e Prenotazioni:

Profumi D’Oriente Travel & Lifestyle

Francesca Vago – Responsabile gruppi

francesca@profumidoriente.com

Tel: 347/4436262

agenzia@profumidoriente.com

Tel: 0332/235260


La quota comprende

Viaggio di andata e ritorno con autobus GT, pedaggi e parcheggi inclusi;

Visite guidate di Soave, Arquà Petrarca, Conigliano e lungo la strada del Prosecco

Ingresso al castello di Soave

Light lunch con degustazione vini in cantina 1° e 2° giorno

Cena (bevande incluse) pernottamento e prima colazione in HTL **** sui Colli Euganei

Accompagnatore 


La quota non comprende

Tassa di soggiorno presso HTL

Supplemento camera singola euro 25,00

Iscrizione e assicurazione medico obbligatoria 

Assicurazione annullamento viaggio

Tutto quanto non specificato nella dicitura “la quota comprende”