Week-end 31/07 - 01/08 2021 Valli incantate: Valtellina - Teglio e Accademia del Pizzocchero, Tirano, Trenino Rosso del Bernina e passeggiata in carrozza in Val Roseg

 

Valli Incantate:

Valtellina: Teglio, Accademia del Pizzocchero e Tirano

Trenino Rosso del Bernina

Passeggiata in carrozza in Val Roseg

Dal 31/07 al 01/08 2021


Sabato 31 Luglio Teglio - Tirano

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti alle ore 07:00 (orario soggetto a riconferma) e partenza per la splendida VALTELLINA ove, incastonato nella zona montana sopra Sondrio, sorge il borgo di TEGLIO famoso per la ricetta dei pizzoccheri ma anche per essere un luogo ricco di arte e di storia.

Una passeggiata per il caratteristico paesino e poi incontro con i rappresentanti dell’ACCADEMIA DEL PIZZOCCHERO che dal 2002 tutela e custodisce la ricetta originaria e i segreti della specialità valtellinese certificando la qualità dei piatti serviti nei ristoranti associati. Una breve spiegazione di questa realtà per poi assistere dal vivo alla realizzazione dei pizzoccheri fatti a mano.

Il pranzo sarà rigorosamente servito presso uno dei ristoranti certificati dall’accademia ove degusteremo i pizzoccheri e altre specialità valtellinesi.

Nel primo pomeriggio partenza per TIRANO per un’interessantissima visita guidata passeggiando lungo le sue vie per respirare e ammirare la sua lunga storia. Ammireremo il centro storico con la via dei palazzi, piazza Cavour, la porta Poschiavina e il santuario della Madonna di Tirano, basilica rinascimentale e barocca nota per le sue eccezionali opere d'arte, tra cui l'altare dell'apparizione e l'organo monumentale.

Al termine trasferimento in grazioso Hotel 3* ove verrà servita la cena a base di piatti tipici.


Domenica 01 Agosto Trenino Rosso – Val Roseg – Saint Moritz

Dopo la prima colazione in hotel, alle ore 09:00 partenza a bordo del TRENINO ROSSO DEL BERNINA per un emozionante viaggio fino alla località svizzera di Pontresina. Saremo circondati da paesaggi magnifici che ci sorprenderanno ad ogni curva, percorrendo verdi valli e toccando rinomate località. Dai suoi finestrini ammireremo il maestoso gruppo del Bernina, il ghiacciaio Morteratsch, il lago Nero, il lago Bianco e il lago Piccolo. Per tutti questi motivi, ma soprattutto per le emozioni che regala, nel 2008 il trenino rosso è entrato a far parte del patrimonio mondiale dell'Unesco.

Una volta giunti a Pontresina, inizierà un romantico ed affascinante VIAGGIO IN CARROZZA trainata da cavalli attraversando la natura engadinese completamente immersi nella pace e nella tranquillità della VAL ROSEG. Alla fine della corsa, ci accomoderemo ai tavoli dell’unica baita ivi presente per gustare piatti della cucina locale.

Il rientro a Pontresina lo effettueremo a piedi passeggiando lungo la pianeggiante valle (circa 7KM di facile percorrenza) soffermandoci ad ammirare il panorama per scattare meravigliose foto ricordo.

N.B.: Per coloro che non desiderassero rientrare a piedi, le carrozze dei cavalli sono a disposizione per il rientro (corsa da pagare individualmente in loco).

Al termine della passeggiata, incontro con il nostro pullman e partenza in direzione SAINT MORITZ celebre stazione sciistica, famosa località termale, luogo ideale per lo shopping, che è una delle mete più gettonate dal turismo internazionale grazie alla bellezza dei suoi edifici ed alla sfarzosità dei suoi Grand Hotel e negozi.

Una passeggiata per il centro storico o lungo le sponde del lago e poi rientro per il luoghi di origine con arrivo previsto in serata (ore 21:00 circa)


Quota individuale di partecipazione

Quota Adulto euro 350,00

Quota di iscrizione e assicurazione medico/bagaglio obbligatoria 20,00 euro


Quota bambino 03-12 anni euro 199,00 (in camera con 2 adulti - menù bambino)

Infant 0/3 anni gratis

Quota di iscrizione e assicurazione medico/bagaglio obbligatoria 10,00 euro


Supplemento camera singola euro 18,00

Assicurazione FACOLTATIVA annullamento viaggio euro 20,00

MINIMO 30 partecipanti

Partenza da Borgomanero - Varese – Gallarate – Lainate- Arosio-Lecco

(da altre località su richiesta)



Info e Prenotazioni:

Profumi D’Oriente Travel & Lifestyle

francesca@profumidoriente.com

Tel: 347/4436262

agenzia@profumidoriente.com

Tel: 0332/235260


La quota comprende

  • Viaggio di andata e ritorno con autobus GT, pedaggi e parcheggi inclusi;

  • Ingresso All’Accademia del pizzocchero con dimostrazione dal vivo della ricetta

  • Pranzo tipico in ristorante certificato dall’Accademia

  • Visita guidata di Tirano

  • Cena, pernottamento e prima colazione in caratteristico HTL*** (bevande incluse)

  • Viaggio a bordo del Trenino Rosso (2° classe vettura standard) da Tirano a Pontresina

  • Passeggiata in carrozza trainata dai cavalli in val Roseg (sola andata)

  • Pranzo in baita (bevande Escluse)

  • Passeggiata per Saint Moritz

  • Accompagnatore 

La quota non comprende

  • Tassa di soggiorno presso HTL

  • Supplemento camera singola euro 18,00

  • Quota di iscrizione e Assicurazione medica

  • Assicurazione annullamento viaggio

  • Tutto quanto non specificato nella dicitura “la quota comprende”