FERRAGOSTO IN VIGNA: Pic-nic immersi tra noccioleti e buon vino in Monferrato

 


FERRAGOSTO IN VIGNA

Pic-nic immersi tra noccioleti e buon vino

in Monferrato

Domenica 15 agosto 2021


Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti alle ore 08:30 (orario soggetto a riconferma) quindi partenza con pullman GT alla volta di PORTACOMARO, un paesino che si trova a pochi minuti da Asti in cima ad una collina circondata da vigneti di Grignolino e Ruchè, fiori all’occhiello del Basso Monferrato Astigiano.

Arrivo presso la rinomata e storica AZIENDA AGRICOLA che ci ospiterà per tutta la giornata: un’azienda a conduzione familiare che, grazie al costante lavoro di tutti i giorni, porta sulla tavola dei propri clienti qualità, tradizione e territorio.

Per iniziare, un entusiasmante viaggio nel cuore produttivo dell’azienda, per poter meglio comprendere il lavoro che si cela dietro alla lavorazione delle NOCCIOLE e per l’esattezza la Tonda Gentile Trilobata” certificata IGP, che proviene dai noccioleti che costellano la proprietà. Visiteremo il laboratorio ore ci verranno illustrate, direttamente dai proprietari, le varie fasi e tecniche di lavorazione per ottenere una nocciola perfetta. E non solo. Anche cosa dalla nocciola si può ottenere: olio, creme e granelle impiegate nell’industria dolciaria.

Una “bicchierata” di benvenuto per assaporare i vini di loro produzione e poi e finalmente arriva il momento del fagotto ovvero il pic-nic da gustare immersi tra i filari della vigna e i noccioleti, con tante prelibatezze del Monferrato.

A nostra disposizione un’area attrezzata con tavoli di legno e panche ove accomodarsi oppure sull’erba accanto ai tradizionali casot sparsi qua e là. A voi la scelta di dove pranzare immersi tra i suoni della Natura.

Nel pomeriggio tempo a disposizione per passeggiare tra i vigneti o semplicemente rilassarsi all’ombra delle piante che incorniciano questo quadro campestre.

Prima di ripartire, il gelato alle nocciole (specialità della casa) sarà servito sull’ampia e scenografica terrazza dell’agriturismo ove avrete anche la possibilità di acquistare prodotti locali a KM0 e vini per portare a casa un ricordo di un ferragosto speciale.

Rientro ai luoghi di origine previsto alle 19:30 circa.


Quota di partecipazione

Adulti euro 89,00

Bambini 3/12 anni euro 39,00

Infant 0/2: gratis

MINIMO 30 partecipanti

Partenza da Borgomanero- Varese – Gallarate – Lainate ( da altre località su richiesta)


Info e Prenotazioni:

Profumi D’Oriente Travel & Lifestyle

francesca@profumidoriente.com

Cell. 347/4436262

agenzia@profumidoriente.com

0332/235260


La quota comprende

  • Viaggio di andata e ritorno con autobus GT, pedaggi e parcheggi inclusi;

  • Visita guidata all'Azienda Agricola e al laboratorio di nocciole

  • Bicchierata di “benvenuto”

  • Fagotto Pic-Nic con prelibatezze a KMO e vini in abbinamento

  • Uso libero dell’area attrezzata

  • Gelato in terrazza nel pomeriggio

  • Accompagnatore

  • Assicurazione medica


La quota non comprende

  • Assicurazione annullamento

  • Tutto quanto non specificato nella dicitura “la quota comprende”