Domenica 25 Luglio: sempre più in alto, fino a toccare il cielo! SKYWAY del Monte Bianco e aperitivo a Courmayeur

 

Sempre più in alto, fino a toccare il cielo

Domenica 25 Luglio 2021

SKY WAY del MONTE BIANCO

Ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi stabiliti alle ore 07:00 (orario soggetto a riconferma) quindi partenza con Pullman Gran Turismo per COURMAYEUR.

Courmayeur (1.224 m) sorge alle falde del massiccio del MONTE BIANCO, in una conca verdeggiante circondata da abeti e larici, montagne e ghiacciai. Alle ore 11.00 circa inizio della nostra salita sull'avvenieristica Funivia del Monte Bianco ovvero lo SKY WAY che ci permette di arrivare a 3.466 metri dandoci l'occasione di “toccare il cielo con un dito”, allargare gli orizzonti e superare i nostri confini. Panorami unici e mozzafiato da esplorare a 360°.

Arrivati alla stazione Courmayeur The Valley inizia il nostro viaggio dritti fino a raggiungere PUNTA HELLBRONNER toccando quota 3.466 metri: una magnifica terrazza panoramica da cui apprezzare, fotografare e ammirare la maestosità delle vette che ci circondano. Imperdibile una visita alla sala dei cristalli ove si respira l'energia dei cristalli del Monte Bianco, preziosi gioielli che contengono la forza della montagna e lo Sky Vertigo per avere la sensazione di camminare nel vuoto

NB: la sosta a punta Hellbronner è consentita al massimo per 1 ora e mezza

A seguire inizierà la nostra discesa fino alla fermata intermedia ovvero quella di PAVILLON (quota 2.173 metri) ricca di percorsi, passeggiate, un piccolo laghetto, giochi per bambini e aree verdi di ristoro. Il giardino botanico alpino è tra i giardini naturali più alti del mondo. Il giardino si estende su 6.500 metri quadri ed ospita una collezione di piante alpine di catene montuose di tutto il mondo. Oltre 900 specie divise in base alla provenienza geografica e ambienti naturali d’alta quota. Non dimenticatevi di visitare l’HANGAR 2173 nei locali della vecchia stazione dove trova lustro la storia delle funivie, La CAVE MONT BLANC che sperimenta la vinificazione in alta quota e la boutique dove trovare l’idea giusta per un regalo o un souvenir come gli oggetti in legno della tradizione, i formaggi, i vini, le marmellate, la cioccolata, il miele e altre specialità della Valle d'Aosta, ma anche abbigliamento e libri legati al Monte Bianco e alla sua storia. Disponibili vari punti ristoro per pranzare o per un spuntino veloce da gustare al bistrot panoramico.

Alle 16:30 incontro con il Pullman alla stazione di Courmayeur/The Valley per raggiungere il centro di Courmayeur ed iniziare una piacevole passeggiata per le caratteristiche viuzze di questa rinomata località montana. Ad attenderci un APERITIVO allestito nel dehor di un esclusivo locale, per concludere al meglio una giornata che rimarrà per sempre impressa nei vostri ricordi.

Partenza da Courmayeur verso le 18:00 e rientro nei luoghi di origine in serata (ore 21:00 circa)



Quota di partecipazione

Adulti euro 150,00

Ragazzi 6/13 anni euro 60,00

Bambini 0/5 free

MINIMO 30 PARTECIPANTI

Partenza da Borgomanero- Varese – Gallarate – Lainate

( da altre località su richiesta)


Info e Prenotazioni:

Profumi D’Oriente Travel & Lifestyle

agenzia@profumidoriente.com 

Tel 0332/235260


La quota comprende

  • Viaggio di andata e ritorno con autobus GT, pedaggi e parcheggi inclusi;

  • Biglietto Sky Way A/R

  • Aperitivo a Courmayeur

  • Accompagnatore 

  • Assicurazione medica




La quota non comprende

  • Assicurazione annullamento

  • Pasti

  • Tutto quanto non specificato nella dicitura “la quota comprende”