Sabato 03 Luglio 2021: Equilibrio perfetto tra natura e relax: Alpe Devero, Campriolo e il Lago delle Streghe

 



Equilibrio perfetto tra natura e relax:

Alpe Devero, Campriolo e il Lago delle Streghe

Sabato 03 luglio 2021


Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti alle ore 07.30 (orario soggetto a riconferma) quindi partenza per il Piemonte in direzione ALPE DEVERO che, Incastonata fra le vette delle Alpi Lepontine, è un gioiello di rara bellezza posta alla quota di 1650 metri s.l.m.

Al nostro arrivo un breve tratto in leggera salita da percorrere a piedi fino a raggiungere la piana dell’Alpe: davanti a noi si aprirà un fantastico scenario montano dove innumerevoli sono saranno le possibilità per essere a contatto diretto con la splendida natura circostante. Il tempo pare essersi fermato: niente auto, niente smog. Solo verdi prati, balconcini fioriti e casette con i tetti in pietra. Si entra nella borgata e, seguendo la strada serrata, faremo un percorso ad anello completamente pianeggiante immersi tra lussureggianti prati, piccole baite, mucche al pascolo fino a raggiungere la deviazione per la località di CAMPRIOLO nostra prossima tappa.

Campriolo è una delle mete rurali più celebri e frequentate: un pugno di baite tutte ristrutturate sulle sponde del torrente con diverse possibilità per scegliere dove effettuare la vostra sosta-pranzo (pranzo libero) per assaporare polenta, formaggi, selvaggina, gnocchi della valle e altre specialità montane. (NB: possibilità di portare pranzo al sacco)

Nel pomeriggio, costeggiando il ruscello, si giunge in breve al Lago delle Streghe, incantevole laghetto delimitato da detriti morenici e alimentato da una sorgente sotterranea. Affascinante anche la leggenda che lo avvolge e che scoprirete una volta preso posto lungo le sue rive.

Prima di riprendere il cammino, sosta per un genuino e rinfrescante gelato (incluso) preparato con il latte delle mucche che qui alpeggiano.

Ancora una piacevole passeggiata per raggiungere il Pullman e relativa partenza per i luoghi di origine con arrivo previsto intorno alle 19:30.

Quota di partecipazione

Adulti euro 60,00

Bambini 03/12 anni euro 39,00 - Infant 0/2 gratis

MINIMO 30 partecipanti

Partenza da Borgomanero- Varese – Gallarate – Lainate (altre località su richiesta)

Info e Prenotazioni:

Profumi D’Oriente Travel & Lifestyle

agenzia@profumidoriente.com

Tel: 0332/235260


La quota comprende

  • Viaggio di andata e ritorno con autobus GT, pedaggi e parcheggi inclusi;

  • Passeggiata nella piana di Devero

  • Passeggiata fino alla località di Campriolo e laghetto delle Streghe

  • Gelato

  • Accompagnatore

  • Assicurazione medica

La quota non comprende

  • Pasti e bevande

  • Assicurazione annullamento

  • Tutto quanto non specificato nella dicitura “la quota comprende”