Domenica 27 Giugno: Estate a bordo del trenino Rosso del Bernina con pranzo Valtellinese


 

Un percorso mozzafiato

a bordo del treno più famoso d'Europa:

il Trenino Rosso del Bernina (da Tirano a Saint Moritz)

DOMENICA 27 GIUGNO 2021

Ritrovo dei Signori partecipanti alle ore 07.00 (orario soggetto a riconferma) nei luoghi previsti quindi partenza con pullman Gran Turismo alla volta di Tirano con arrivo alle ore 11:00 circa. Una breve passeggiata per ammirare il Santuario della Madonna di Tirano, l'unica Basilica della provincia di Sondrio e considerato il terzo monumento religioso più importante della Lombardia, dopo il duomo di Milano e la certosa di Pavia. Uno splendido esempio di architettura lombarda del XVI secolo che, con la ricchezza delle soluzioni architettoniche interne ed in particolare l'organo che è tra i più grandi e perfettamente conservati della regione, non può passare inosservato.

Subito dopo, tutti a pranzo! Ad attenderci, in uno dei ristoranti storici della città, un menù tipico ove gusteremo la rinomata bresaola valtellinese, gli immancabili pizzoccheri e il delizioso Strudel di mele. Il tutto accompagnato da dell'ottimo vino locale.

Alle 13:41 lasceremo Tirano per salire a bordo dell'unico treno d'Europa che scala la montagna raggiungendo pendenze mozzafiato, percorrendo magnifiche valli (come la Val Roseg e la Val Poschiavo) e toccando rinomate località (come Pontresina e Miralago). Dai suoi finestrini ammireremo il maestoso gruppo del Bernina, il ghiacciaio Morteratsch, il lago Nero, il lago Bianco e il lago Piccolo. Per tutti questi motivi, ma soprattutto per le emozioni che regala, nel 2008 il trenino rosso è entrato a far parte del patrimonio mondiale dell'Unesco.

Il nostro viaggio terminerà a Saint Moritz (arrivo alle ore 16:11), celebre stazione sciistica, famosa località termale, luogo ideale per lo shopping, che è una delle mete più gettonate dal turismo internazionale grazie alla bellezza dei suoi edifici ed alla sfarzosità dei suoi Grand Hotel e negozi.

Uno scatto fotografico allo splendido lago per immortalare i suoi colori e poi ad attenderci in stazione il nostro Pullman per il rientro ai luoghi di origine il cui arrivo è previsto in tarda serata (ore 20:30 circa).

Quota individuale di partecipazione 

Adulti euro 120,00

    Ragazzi 13-18 anni euro 75,00

    Bambini 03-12 anni euro 39,00 (menù bambino)

    Infant 0-2 anni - Gratis

MINIMO 30 partecipanti

Partenza da Borgomanero-Varese-Gallarate-Lainate-Arosio-Lecco

(da altre località su richiesta)



Info e Prenotazioni:

Profumi D’Oriente Travel & Lifestyle

francesca@profumidoriente.com

Tel. 347/4436262

agenzia@profumidoriente.com

Tel: 0332/235260


La quota comprende

  • Viaggio di andata e ritorno con autobus GT, pedaggi e parcheggi inclusi;

  • Biglietto trenino rosso in vettura standard

  • Pranzo tipico valtellinese: antipasto (bresaola), piatto unico (pizzoccheri), dessert (strudel) + acqua, vino della casa e caffè

  • sosta al Santuario di Tirano

  • Accompagnatore 

  • Assicurazione medica Italia

La quota non comprende

  • Assicurazione annullamento

  • Tutto quanto non specificato nella dicitura “la quota comprende”